I mobili in stile country inglese sono sia classici che unici. Le sue origini sono nelle tenute dei nobili e delle donne che vivevano nella campagna inglese. Poiché a loro piaceva circondarsi di oggetti belli, ordinavano pezzi che erano elegantemente realizzati, ma non eccessivamente stravaganti.

I mobili di campagna inglesi nella loro forma originale erano spesso fatti di quercia e di solito avevano dettagli molto semplici senza intagli o ornamenti estranei. La quercia sarebbe stata lasciata come è stata trovata con i suoi segni e nodi naturali. La quercia sarebbe anche tinta per abbinare gli altri legni nella stanza, come le travi di castagno o i rivestimenti.

Oggi c’è una vasta selezione di mobili in stile country inglese disponibili da scegliere tra cui pezzi di quercia tradizionale fino al pino, mogano e anche pezzi occasionali di legni più esotici che sono spesso mescolati con gli altri legni per creare effetti interessanti. La selezione di un pezzo di mobili in stile country inglese può essere una decisione costosa, quindi è prudente prendere tempo quando si prende una decisione finale.

Caratteristiche dell’arredamento in stile inglese country

L’elemento più importante in una casa di campagna inglese è il look. Questo aspetto può variare, ma deve essere coerente in tutta la casa. Un buon modo per creare questa coerenza è usare lo stesso stile di mobili in tutta la casa.

I mobili che scegliete dovrebbero riflettere le dimensioni della vostra casa e come è decorata. Se la vostra casa è più piccola, allora avete bisogno di pezzi più piccoli. Se la vostra casa è già piena di mobili grandi, allora non volete riempirla ancora di più con pezzi grandi. I mobili devono anche corrispondere all’arredamento e alla combinazione di colori della vostra casa. Per esempio, se avete mobili antichi nella vostra sala da pranzo, non comprate un set di mobili moderni in tek per voi.

La prossima cosa a cui pensare quando si scelgono i mobili in stile country inglese per la vostra casa è la durata nel tempo. Vuoi legno massiccio che è stato ben fatto, soprattutto se si acquista pezzi più grandi come divani e sedie che saranno utilizzati più volte ogni giorno. Non volete sostituirli ogni anno perché sono fatti a buon mercato o mal fatti.

È anche importante considerare il comfort quando si scelgono i mobili in stile country inglese per la vostra casa.

Mobili

Il termine “Country” per descrivere i mobili in stile country inglese non si riferisce a dove è fatto, ma piuttosto al suo comfort e allo stile casual. I mobili sono generalmente più grandi di pezzi più formali, con sedili più grandi e più cuscini su cui sedersi. È creato per essere comodo e casual, a differenza di altri stili che sono spesso basati sulla formalità e lo status.

I sedili dei mobili in stile country inglese sono più ampi, con schienali più alti. Ci sono meno curve sulle sedie e i tavoli sono spesso abbastanza grandi per una famiglia per cenare insieme. In generale, c’è più legno usato che in altri stili di mobili. Il legno può essere molto semplice nel design o intagliato in modelli intricati, a seconda del gusto particolare del designer o il periodo di tempo in cui stanno lavorando.

Lo stile dei mobili in stile country inglese è generalmente coerente in tutti i mobili, ma ci sono alcune variazioni a seconda di dove viene acquistato.